Uncategorized

La mia interrogazione al ministro dell’Istruzione sugli insegnanti con diploma magistrale

Caso dei diplomati magistrali in Parlamento

Ci sono decine di migliaia di insegnanti con diploma magistrale, che per effetto di una sentenza rischiano o di essere licenziati, o di non poter accedere alle graduatorie. Sono persone che hanno svolto un ruolo fondamentale per la scuola statale in questi anni, persone di cui il servizio pubblico si è servito e che oggi rischiano l'espulsione. Effetto dello svilimento del ruolo della scuola pubblica. Ho portato il caso in Parlamento, ma la risposta del Ministro Bussetti è stata lacunosa. Condivido il giudizio che molti di voi mi hanno scritto in privato. L'unico impegno espresso da Bussetti è stato quello del rispetto delle sentenze e una sospensione del problema per 4 mesi. Noi continueremo a fare molta attenzione a ciò che accadrà e a proporre soluzioni puntuali.

Pubblicato da Nicola Fratoianni su Mercoledì 4 luglio 2018

 

Ci sono decine di migliaia di insegnanti con diploma magistrale, che per effetto di una sentenza rischiano o di essere licenziati, o di non poter accedere alle graduatorie. Sono persone che hanno svolto un ruolo fondamentale per la scuola statale in questi anni, persone di cui il servizio pubblico si è servito e che oggi rischiano l’espulsione. Effetto dello svilimento del ruolo della scuola pubblica.

Ho portato il caso in Parlamento, ma la risposta del Ministro Bussetti è stata lacunosa. Condivido il giudizio che molti di voi mi hanno scritto in privato.
L’unico impegno espresso da Bussetti è stato quello del rispetto delle sentenze e una sospensione del problema per 4 mesi.
Noi continueremo a fare molta attenzione a ciò che accadrà e a proporre soluzioni puntuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *